HP Compaq 610 VC388ES#ABZ: economico, onesto in tutto tranne che per il suono.

Che dire di questo notebook serie professionale di HP/Compaq, mantiene le promesse per il target professionale, ma delude comunque nell’audio che anche in ambito professinale puo essere importante.

Le caratteristiche principali sono:

Processore Intel Core 2 duo T5870 2.0 ghz – 2GB ram – HD da 250 GB – schermo da 15,6” LED – DVDRW LightScribe – webcam – microfono e speaker mono. L’alimentatore è piccolo e leggero.

E’ dotato inoltre di dischi per il downgrade da Windows7 Professional, preinstallato su HD, a Windows XP Professional. Purtroppo Windows 7 è nella versione a 32 bit.

La macchina è tutto sommato sobria, con un ottimo display ed una tastiera all’altezza di un utilizzo professionale. E’ veloce con Windows 7 che non fa rimpiangere XP.  Dotato dei soliti software in demo (Office 2007 e McAfee) HP non disdegna di inserire una serie di utility contenute in un dock trasparente.

Forse un po troppo lenta la fase di startup alla prima accensione della macchina, ma alla fine il giudizio è positivo. Perplime solo l’audio mono,anche se l’ascolto è buono e abbastanza potente, veramente mai visto su nessun notebook da una decina d’anni a questa parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...